Filmati mai visti sull’ex Beatle faranno da highlights per l’imminente DVD “Lennon Legend”, prodotto a livello esecutivo dalla sua vedova, Yoko Ono. Il supporto esce il 18 Novembre in Nord America su Capitol. Il DVD “fa compagnia” al greatest hits album dallo stesso titolo uscito nel 1998, che ha venduto quasi un milione di copie nei soli States da allora. Ora il DVD, in aggiunta a rarai “sbobinamenti” e filmati privati tratti dall’archivio privato Lennon/Ono, conterrà 15 videoclip nuovi e rimasterizzati, animazioni di nuova creazione dei disegni di Lennon e un’esauriente photo gallery.
Tra il materiale recuperato per questa release figura ‘Everybody Had a Hard Year’ – estratto da “Film #6″, un film domestico realizzato da Lennon e la Ono nel dicembre 1968 – e una versione live quasi mai vista di ‘Imagine’ filmata nel 1975 al concerto “Salute to Lew Grade”, che rappresenta la sua ultima esibizione dal vivo. Tra gli altri video figurano quelli di ‘Instant Karma!’, ‘Mother’, ‘Jealous Guy’, ‘Power to the People’, ‘Cold Turkey’, ‘Mind Games’ e ‘#9 Dream’.
“Si tratta di una raccolta più definitiva possibile” ha detto Yoko ono in un comunicato. “La vita di John è stata incredibile, e mi sento privilegiata per averne fatta parte. Compilare questo DVD è stata un’esperienza molto emozionante: riscoprire rari filmati, vederli aumentare in chiarezza davanti ai miei occhi, far rivivere centinaia di ricordi che erano parte delle nostre vite e che saranno tramandati a una nuova generazione”.
Come già anticipato, il 18 Novembre sarà anche il giorno in cui verrà ripubblicato “Let It Be”, il canto del cigno dei Fab Four. La nuova vewrsione, ribattezzata “Let It Be … Naked”, è stata spogliata dei voluminosi arrangiamenti e overdubs post-produzione allora aggiunti dal produttore Phil Spector in assenza della band.
Autore: