La veterana synth-rock band d’oltremanica ha siglato un contratto con la citata major ed è in procinto di pubblicare il suo primo album con questa dopo il 1981, anno di uscita dell’album “La Folie”.
Il bassista JJ Burnel ha inoltre rivelato i progetti riguardanti il nuovo album. “Si intitolerà “Norkolk Coast”, e il primo singolo, ‘ Good Thing Coming’, è in uscita a Gennaio. Non è una cosa da poco per dei vecchiacci come noi!!”. La band, che inizierà uno UK tour a Novembre, ha nel frattempo mutato la propria formazione, dopo che il cantante Hugh Cornell ha abbandonato la band per intraprendere una carriera solista. Saranno quindi Burnel e Paul Roberts ad occuparsi delle parti vocali sul nuovo disco.
Gli Stranglers si formarono nel 1974 e salirono agli onori della cronaca durante il boom del punk, anch’essi con una forte carica di provocatorietà e un sound drammatico e violento, roba quasi assimilabile ad analoghi risultati raggiunti dall’altra parte dell’oceano dai Suicide, così come dimostrano gli album del 1977 “Rattus Norvegicus” e “No More Heroes”. Il successo commerciale fu raggiunto solo nel 1981, con la hit ‘Golden Brown’ contenuta nel citato album “La Folie”, a prezzo però di un sound notevolmente ammorbidito, cui avrebbe fatto seguito una svolta ancora più diretto verso una immediata vendibilità (‘Strange Little Girl’, forse ‘sto brano me lo ricordo pure). Dopodichè, una certa morte artistica e i progetti solisti di alcuni componenti.
Autore: