Il sesto album di Jon Hopkins verrà pubblicato il 12 novembre dalla lalbel o. “Music For Psychedelic Therapy” è il sesto album del priducer inglese e uscirà nei formati, digital, Cd e vinile.
Il primo singolo presentato è “Sit Around The Fire” prodotto con la partecipazione di Ram Dass ed East Forest, di seguito il video.
“E’ un album senza battiti, senza un suono di batteria, qualcosa che è più vicino a una sinfonia classica che a un disco di dance/elettronica” – dichiara Hopkins che continua in una dettagliata descrizione: “qualcosa di molto più emotivamente onesto, una fusione di musica, natura e il mio desiderio di guarire. La libertà dalle strutture ritmiche tradizionali mi ha sbloccato dandomi la libertà di esplorare una nuova forma di ritmo.”
E aggiunge: “”Music For Psychedelic Therapy” non è ambient, classica o drone, ma ha tutti questi elementi.. Nelle mie esplorazioni psichedeliche ho trovato una citazione che continuava a tornarmi in mente: “La musica è architettura liquida, l’architettura è musica congelata”. Amo quest’idea della musica come qualcosa in cui vivi, qualcosa che lavora su di te energeticamente. Infatti, è stato in quello stato che mi è apparso il titolo. Le terapie assistite da farmaci psichedelici stanno diventando legali in tutto il mondo, eppure sembra che nessuno parli della musica; la musica è importante quanto la medicina.”
http://www.jonhopkins.co.uk/
https://www.facebook.com/jonhopkinsmusic/
“Music For Psychedelic Therapy” Tracklist:
1.Welcome
2. Tayos Caves, Ecuador i
3. Tayos Caves, Ecuador ii
4. Tayos Caves, Ecuador iii
5. Love Flows Over Us In Prismatic Waves
6. Deep In The Glowing Heart
7. Ascending, Dawn Sky
8. Arriving
9. Sit Around The Fire (with Ram Dass, East Forest)