I Gorillaz – la leggendaria band virtuale composta da Murdoc Niccals (basso), 2D (voce), Russel Hobbs (batteria) e Noodle (chitarra) – hanno svelato i dettagli di House of Kong, una mostra immersiva che celebra il loro 25° anniversario.
Per la prima volta, i fan potranno varcare le porte di Kong Studios (nell’immagine), la mitica dimora dei Gorillaz, grazie a questa esposizione temporanea che aprirà a Londra (Copper Box) dall’8 agosto al 3 settembre 2025.
La mostra sarà aperta dalle 10:30 alle 22:00 tutti i giorni, con biglietti già disponibili su gorillaz.com. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’unico surreale e visionario della band più iconica del panorama virtuale.
Ma non è tutto: i possessori dei biglietti per House of Kong avranno accesso prioritario alla prevendita di quattro esclusivi concerti dei Gorillaz allo Copper Box Arena, in programma il 29 agosto, 30 agosto, 2 settembre e 3 settembre. Si tratta di show a posti limitati, destinati a diventare eventi cult.
Si partirà con la riproduzione del primo live della band allo Scala di Londra, seguito dall’Apollo Theater di Harlem e da un’isola nel Pacifico meridionale, passando per Camden. Damon Albarn sarà affiancato sul palco dalla completa formazione live dei Gorillaz, con le visual di Jamie Hewlett, mentre gli album Gorillaz, Demon Days e Plastic Beach torneranno in scena per una sola sera, insieme a uno “spettacolo misterioso”.
https://www.gorillaz.com/
https://www.facebook.com/Gorillaz
https://www.instagram.com/gorillaz/