Dopo il fantaprogetto “Kaspar Project”, nuovo capitolo della saga TASADAY: stando alle intenzioni del gruppo “In Attesa, nel Labirinto” è il loro album “rock”. Ovviamente potete dimenticarvi riff e quattroquarti, ma è indubbio che l’ensemble brianzolo in questo CD abbia fotografato perfettamente lo stato dell’arte della propria evoluzione stilistica, mai così intensa e ricca di suggestioni come negli ultimi anni. Indubbiamente la chiave di ciò sta nel perfetto affiatamento dei membri del gruppo, ormai stabilmente in sette, e dalle recenti performance live degli ultimi due anni. Quello che continua a rimanere costante in questo progetto è che fin dalle sue origini industrial-avanguardiste, ormai 20 anni fa, Tasaday ha sempre dimostrato di macinare ogni suono, ogni ispirazione e suggestione in una propria personalissima formula sonora.
Dopo l’uscita del 1999 realizzata dal solo Sandro (“L’Ultimo Tasaday”, su Beware!), la formazione odierna dei Tasaday è cresciuta avvalendosi anche di PAOLO CANTU’, ritornato a collaborare con la sua formazione di esordio, XABIER IRIONDO, STEFANO GOLFARI e DANIELE MALAVASI
7 tracce per tre quarti d’ora di suoni, nei negozi a metà Aprile, distribuzione AUDIOGLOBE http://www.audioglobe.it/. Suoni di Tasaday, Grafica di Mirko Spino e Tasaday. ‘Rinascita degli Dei’, tratta dell’album, è ascoltabile su http://www.wallacerecords.com/.
Autore: