Tempo di reunion clamorose. Si era capito, no? Oddio, dei Black Sabbath era solo dal 2001 che non se ne parlava come di entità ancora attiva, ma la reunion coinvolgerà anche OZZY OSBOURNE. L’occasione sarà il festival ideato e curato dal loro stesso ex-vocalist, che parte il 10 Luglio da Hartford, Connecticut, i Black Sabs saranno di nuovo insieme. Ottima occasione per fare un po’ di promzione al best of “ottuplo” (“Black Box: The Complete Original Black Sabbath 1970-1978”) uscito di recente su Warner Bros./Rhino.
Ebbene sì, Ozzone rivisiterà alcuni degli intramontabili classici della band come ‘War Pigs’ e ‘Paranoid’ insieme al chitarrista TONY IOMMI e al bassista GEEZER BUTLER. Tuttavia il batterista originario BILL WARD non ci arà, sostituito da Mike Bordin, che accompagna Osbourne nelle sue performance soliste. L’ultima gig con Ward risale al 2001, sempre all’Ozzfest, ma gli impegni di registrazione di Ozzy non hanno dato seguito a quelle performance.
Insieme e tre quarti dei vecchi Sabbath, l’Ozzfest vedrà protagonisti anche quattro quinti degli originari JUDAS PRIEST (incluso il cantante Rob Halford), e – al di fuori dell’ambito “reunion” – nomi grossi del metal come SLAYER, DIMMU BORGIR, SUPERJOINT RITUAL (il side-project di Phil Anselmo, vocalist dei Pantera) e i Black Label Society di Zakk Wylde.
Autore: