Non da subito, attenzione. Fuori dall’italia il mese delle vacanze è Luglio, anziché Agosto, per cui sarà quest’ultimo il mese a partire dal quale l’etichetta di Jello Biafra incrementerà il proprio catalogo. Ed è ad Agosto, appunto, che uscirà “The Bloudy Tenent Truth Peace” di una delle roots band per eccellenza dell’indie-rock a stelle e strisce, quegli SLIM CESSNA’S AUTO CLUB che da poco hanno effettuato cambiamenti alla propria formazione per riuscire sempre meglio nella loro miscela di Johnny Cash, Hank Williams, Sr. & III, 16 Horsepower e Nick Cave (country & western meet gospel revival). Sempre ad Agosto è previsto il primo album da 3 anni a questa parte dei newyorkesi LEFTOVER CRACK, da poco entrati nel roster AT. In “Fuck World Trade” lo ska-punk incontra il NY hardcore sopra un tappeto di vocals incendiarie.
Un’altra firma per la storica label di San Francisco è quella dei locali THE SERMON, il cui sound è stato già definito come “un r’n’b’ sovramplificato con intensità punk-rock”. Con ex-componenti di Fells, Mount McKinleys e Dukes of Hamburg, il garage-punk dei Sermon potrebbe sembrare un duetto tra Yardbirds e MC5. Il debut album “Volume” è in uscita il 23 Agosto (CD, LP e “barattolo” CD in edizione limitata).
Nel frattempo la AT prosegue la serie “Reissues of Necessity” con un oscuro quartetto space-glam di Los Angeles, i ZOLAR-X. Jello Biafra li scoprì ai tempi della high school, e li reputa come l’anello mancante tra Chrome e Stooges. “Timeless” verrà ristampato (il 23 Agosto) sia in vinile che in CD (includendo, quest’ultimo formato , anche l’epico prog dell’ultimo periodo).
A Settembre sarà la volta della “band più heavy di San Francisco”, i LUDICRA, con “Another Great Love Song”, secondo album dopo un incredibile debutto su etichetta Life Is Abuse (della limitrofa Oakland), mentre a Ottobre ci vedremo scodellare l’attesa collaborazione tra JELLO BIAFRA e i MELVINS, “Never Breathe What You Can’t See” (CD/LP). Ne sapremo di più nelle settimane a seguire…
Autore: