Si intitola “Stand Up” il nuovo album di Dave Matthews e la sua band – seguito di “Busted Stuff” del 2002 – e uscirà il 9 Maggio RCA. Il primo singolo ‘American Baby’ è già andato ni anteprima il 15 Marzo su “First Listen” di AOL Music. “Stand Up” invece è stato dato in ascolto-anteprima nella “home base“ della band a Charlottesville, Virginia, davanti a un pubblico selezionato.
Matthews ha già fatto dare ai propri fans una sbirciatina alle session di registrazione attraverso dei videoclip resi disponibili sul website dedicato al nuovo album. L’ultimo post mostra la band al lavoro su una canzone up-tempo con chitarra acustica, in linea con la loro vecchia hit ‘Satellite’. “E’ una delle esperienze più belle che abbiamo avuto in studio” dice il bassista Stefan Lessard. “Le cose sono andate in maniera molto organica e penso che abbiamo veramente catturato l’essenza di ciò che ci rende così coesi come band”.
Benchè manchi ancora la comunicazione di una tracklist definitiva, tra I brani che dovrebbero entrarvi figurano ‘Dream Girl’ (guidata da una armonia vocale), ‘Stolen Away’, ‘Smooth Ride’, ‘Hello Again’, ‘Joy Ride’, ‘Die Trying’ and ‘Old Dirt Road’. Nel frattempo la band ha fissato un tour estivo che parte il 1 Giugno da Maryland Heights, Missouri. Le prime date in Australia della carriera partiranno invece il 21 Marzo da Melbourne.
Autore: