Questo autunno è stato ricco di annunci e presentazioni. Abbiamo messo insieme alcuni video tra i più interessanti e pubblicizzati di questi ultimi giorni.
Si parte istintivamente con Nick Cave & The Bad Seeds e il video della traccia ‘Magneto’ dal loro ultimo album “The Skeleton Tree“, pubblicato il 7 novembre sul canale Youtube dell’artista australiano e con l’avvertimento che…“Contains flashing light or other strobing content that could affect those with photosensitive epilepsy”.
Meglio tardi che mai… il 13 novembre 2015 usciva per Warp Records l’album “Garden of Delete” di Daniel Lopatin, meglio noto al pubblico come Oneohtrix Point Never, musicista / compositore di Brooklin attivo dall’anno 2007. A undici mesi di distanza ecco spuntare il video di ‘Animals’.
Andrew Benson è l’autore delle animazioni tridimensional-psichedeliche della nuova clip di Kaitlyn Aurelia Smith ‘Riparian’, brano inedito e non inserito nell’ultimo “EARS“, disco pubblicato nell’aprile di quest’anno dalla bellissima Buchla-player…
Le Tigre si sono riuniti per dare sostegno alla candidata alla Casa Bianca Hillary Clinton e presentano il video dall’eloquente titolo ‘I’m With Her’, nuovo brano dopo oltre un decennio da parte del trio. L’autrice della clip è l’artista americana Laura Parnes.
E’ uscito – come di consueto – attraverso la londinese Young Turks, il nuovo album di Jamie XX “In Colour“, da cui è stato tratto il video della traccia ‘Gosh’, diretto dal regista Romain Gavras.
Autore: Luigi Ferrara