I Green Day tornano con un nuovo album dopo quasi 4 anni. Il calendario segnava 2000 quando uscì “Warning” (ma non so quanti ne abbiano sentito veramente la mancanza). Tutto ciò per bocca del vocalist Billie Joe Armstrong, che in in un messaggio audio sul website della band si dice, ovviamente, entusiasta del disco: “abbiamo un nuovo album. uscirà nel 2004” – ok, andiamo avanti – “sono molto emozionato dalla cosa. Penso che stupirà molta gente, ed è in fondo per questo che faccio musica”.
Ancora: “finchè continuerò a stupirmi, continuerò a fare questo mestiere. So bene che ci sono voluti tre anni e mezzo per stupirmi ma volevo essere sicuro. Non direi che sono un perfezionista, ma volevo che le cose andassero alla grande. Voglio che le cose siano eccezionali”.
I Green Day fanno notizia anche per il fatto di procedere, in tempi ancora da definire, alla ristampa del loro primo album “39/Smooth”. Correva l’anno 1991 quando il disco in questione uscì, e va detto che ad essere stata rimasterizzata è un’edizione speciale di quel disco, che avrà un bonus di 20 minuti di live performances dell’epoca.
L’edizione ristampata conterrà anche foto vintage, i testi così come manoscritti da Armstrong, i flyers originali, una performance radio e un’intervista (e magar anche un compatto stereo e una mountain bike – consegna gratuita solo in tutta America). Come nell’allora versione originale, la ristampa di “39/Smooth” includerà anche i primi due 7″, ossia ‘1000 Hours’ del 1989 e ‘Slappy’ del 1990.
Autore: