L’indie-rock band canadese Islands pubblica il nuovo album A Sleep & A Forgetting il 14 febbraio su etichett Anti-Records/SELF.
Mentre l’album mantiene l’attitudine della band per una musica pop contagiosa, il leader Nick Thorburn trasmette ai brani un’introspezione personale che dà all’album una nuova e potente risonanza emotiva.
“Questo album è molto più personale rispetto a qualsiasi altro fatto prima”, spiega Thorburn. “Ho lasciato New York dopo la fine di una relazione e sono venuto a Los Angeles. Dove mi trovavo c’era un pianoforte e lì ho composto queste canzoni che parlano di perdita, della memoria e dell’oblio e del sognare. Ho iniziato a scriverlo a San Valentino e uscirà a San Valentino.”
A Sleep & A Forgetting è il follow up dell’acclamato Vapours, che Black Book descrisse come “contagioso e strano…magistrale” e Popmatters proclamò come “un disco dannatamente bello”.
Il nuovo album è stato prodotto da Thorburn e dal compagno di band Evan Gordon in meno di due settimane. Il suono splendidamente sobrio rafforza il contenuto intimo dei testi ma l’abum mantiene le brillanti strutture sonore e le irresistibili melodie che caraterrizzano la musica degli Islands.
Autore: red.
islandsareforever.com – www.facebook.com/islandsareforever