Gli Explosions In The Sky tornano con un nuovo album dal titolo “Take Care, Take Care, Take Care” che sarà pubblicato il prossimo diciannove aprile dalla Temporary Residence. Nel 1999 la band si fa notare con l’album di debutto “How Strange Innocence” che raccoglie i favori della critica. Il successo internazionale però arriva con “The Earth Is Not A Cold Dead Place” del 2003. “Your Hand In Mine” e “First Breath After Coma” sono i brani che più hanno reso celebri il gruppo texano.
Oggi gli EITS presentano questo nuovo lavoro a distanza di quattro anni dall’ultimo “All of a Sudden I Miss Everyone” del 2007, e per presentare il nuvo album è già previsto un tour che porterà la band al Roundhouse di Londra, al Postbahnhof di Berlino ed sul prestigioso palco del Primavera Sound Festival a Barcellona, purtroppo al momento nessuna data è prevista nel nostro Paese anche se alcuni promoter stanno trattando per ospitarli a maggio.
“Take Care, Take Care, Take Care” non presenta grandi innovazioni sonore rispetto agli EITS che conosciamo, unica eccezione “Trembling Hands“, brano diverso dal tradizionale stile della band ma che apre a nuovi orizzonti, soprattutto grazie agli accenni vocali. Munaf Rayani e soci riescono ancora una volta con questo album a creare con le loro semplici melodie un viaggio unico fatto di immagini e sensazioni profonde per chi ha il piacere di ascoltarli.
Di seguito la tracklist “Take Care, Take Care, Take Care:
1. Last Known Sorroundings
2. Human Qualities
3. Trembling Hands
4. Be Comfortable, Creature
5. Postcard From 1952
6. Let Me Back In
Autore: Grazia De Micco
explosionsinthesky.shop.musictoday.com/Default.aspx