Si concretizza una “strana” collaborazione tra due artisti che sono da anni sull’onda del successo. La collaborazione è tra l’americano Rufus Wainwright (nella foto) e il produttore e cantante inglese Mark Ronson.
Attualmente in studio i due stanno scrivendo e arrangiando i nuovi brani di Rufus e pare che il sound che sta uscendo fuori sia più o meno “danceble”.
Ronson oramai è un rinomato produttore discografico ma anche buon cantante nonché fondatore della Allido Records. Alcuni suoi album sono stati pubblicati a nome Mark Ronson & The Business Intl. Negli anni ha prodotto gli album di Christina Aguilera, Lily Allen, Adele, Estelle, ma il grande successo lo ha ottenuto con i dischi di Amy Winehouse e con i Duran Duran.
Alla carriera di produttore affianca anche quella di cantante, e nel suo secondo album, Version, ha rivisitato vecchi successi di gruppi musicali come Radiohead, Kaiser Chiefs, The Smiths, Coldplay e Britney Spears.
Invece Rufus Wainwright, figlio dei cantanti folk Loudon Wainwright III , è un cantautore canadese ma statunitense di nascita. Il suo talento è stato riconosciuto ampiamente da artisti come Elton John, che lo ha voluto nel suo album Songs from the West Coast del 2001, Morrissey, John Mayer, e Sting.
Con Ronson sta preparando il non album della sua carriera.
Autore: red.
www.rufuswainwright.com – www.markronson.co.uk