E’ atteso per il 2012 il nuovo album di Peter Doherty, il seguito dell’acclamato esordio da solista del 2009 dal titolo ‘Grace/Wastelands’.
I due nuovi show italiani di Peter Doherty saranno incentrati sui successi pubblicati da solista, e con The Libertines e Babyshambles.
Doherty quidi torna in Italia (nazione che ha sempre primiato l’artista inglese con ottima affluenza di pubblico) dopo l’incredibile successo nel febbraio scorso e con un nuovo ruolo artistico che avrà un grande peso; parliamo dell’esordio cinematografico che il nostro ha avuto con il film ‘Confession d’un enfant du siècle‘, presentato a Cannes a maggio 2012. Il film in costume, tratto da un romanzo dello scrittore francese Alfred de Musset, è ambientato nella prima metà del diciannovesimo secolo e vede la partecipazione come protagonisti di Doherty e Charlotte Gainsbourg.
L’ex enfant prodige del rock inglese sarà a Roma per un doppio show il 13 e 14 Settembre.
I due concerti inaugureranno il nuovo live club capitolino XS Live (ex Distillerie Clandestine) che si trova in via G. Libetta, 13. Inizio dei concerti è previsto alle ore 22.00 e il costo del biglietto è di € 22 + d.p.
Autore: red.
www.albionrooms.com – www.facebook.com/petedoherty