Avevamo lasciato il gruppo statunitense alle prese con la realizzazione “The Invisible Way”, il loro ultimo album, uscito nel Marzo scorso e che anche su queste pagine era stato ben accolto. Il disco, tra l’altro, oltre ad essere il decimo della serie, cade nell’anno della ventennale della formazione dei Low, da molti considerati gli alfieri del cosiddetto “slow-core”. La band americana è da qualche mese impegnata in tour mondiale, passato fugacemente nel nostro paese poco tempo orsono.
Il prossimo mese di Novembre, il trio composto da Alan Sparhawk (voce, chitarra), Mimi Parker (voce, batteria) e John Nichols (basso), sarà di scena in Italia per una manciata di date di date dal vivo, riportate più sotto.
Di recente i nostri sono stati omaggiati dalla storica cantante r&b/gospel, Mavis Staples, che ha interpretato un loro brano, “Holy Ghost”(tratto sempre da “The Invisible Way”), sul suo nuovo full-lenght, appena pubblicato (ascoltalo al link sottostante).
Questi gli appuntamenti:
4/11 Roma – Sala Petrassi @Auditorium Parco della Musica
5/11 Firenze – Teatro Puccini
6/11 Milano – Teatro Martinitt @Sound And Comfort Festival
Johnny Marr torna in Italia: due imperdibili concerti autunnali a Milano e Bologna
L’iconico chitarrista degli Smiths celebra oltre un decennio di carriera solista con due date italiane in supporto alla raccolta "Spirit...