L’eccentrico compositore e polistrumentista francese si accinge ad immettere sul mercato il quinto full-lenght della sua carriera. Intitolato “Confection”, il disco arriverà nelle rivendite il 4 Novembre via Record Makers. Al suo interno l’autore d’oltralpe ha composto una sorta di piece, divisa in brani interamente strumentali che compongono una specie di colonna sonora per film. Alcuni dei temi musicali sono stati realizzati in diverse versioni, orchestrali o acustiche.
Unica eccezione, il primo estratto ovvero la canzone “L’amour Naissant” che vede alla voce lo stesso Sébastien Tellier ed il cui video, opera del noto fotografo/regista Jean-Baptiste Mondino, è in visione al link sottostante.
Tra gli ospiti alle registrazioni, Tony Allen, conosciuto per il suo lavoro con Fela Kuti, alla batteria, Rob, il tastierista dei Phoenix, Emmanuel D’Orlando a curare gli arrangiamenti degli archi, oltre a Philippe Zdar (Phoenix, Cat Power, Beastie Boys, Kindness e Cassius) che ha missato l’album. In attesa del vero e proprio tour, Tellier si è esibito in uno speciale concerto con orchestra, lo scorso 12 Ottobre a Parigi.
http://sebastientellier.com/
https://www.facebook.com/sebastientellierofficial
La tracklist:
01. Adieu
02. Coco
03. L’Amour naissant
04. Adieu mes Amours
05. Hypnose
06. Waltz
07. Adieu comme un jeu
08. Delta Romantica
09. Curiosa
10. L’Amour naissant II
11. Coco et le labyrinthe
12. L’Amour naissant III
13. Curiosa II
14. Le delta des amours