Sarà la reunion dell’anno! I Soundgarden tornano assieme e a confermarlo è il leader Chris Cornell sul suo twitter. Già tornano alla mente ricordi sbiaditi di un gruppo che ha fatto la storia del grunge. Alice in Chains (anche loro riuniti), Pearl Jam, Nirvana (rip), Soundgarden e tanti altri divennero LA musica degli anni novanta, Sub Pop e Geffen due delle etichette che diedero i fasti al movimento.
“I 12 anni di break sono terminati & la scuola è tornata”, e anche sul sito è stato postato un messaggio simile, proprio una settimana dopo che l’ex bassista di Nirvana Krist Novoselic scrisse sul blog di Seattlewekly.com che le voci sulla reunion dei Soundgarden non era vera, dicendo che la notizia l’aveva avuta da una “fonte eccellente”. Appunto!
Ma a seguire i segni forse avremmo potuto capirlo. Soprattutto il “Tadgarden” show dello scorso marzo, quando tre quarti del gruppo Kim Thayil, Matt Cameron e Ben Shepherd fecero una jam con Tom Morello (con Cornell negli Audioglobe) e Tad Doyle (leader dei Tad).
Poi ci fu la dichiarazione dell’ex Audioglobe a MusicRadar nello scorso aprile, quando disse che era rimasto in ottimi rapporti col resto della band: “Siamo sempre stati buoni amici; vederli riuniti, ultimamente su Youtube? Ho pensato che fosse fantastico. Mi ha dato un’ottima sensazione. Avrei desiderato essere lì!”.
Terzo segno la reunion dei Temple of the Dog a ottobre, con Chris Cornell assieme ai Pearl Jam sul palco in California per la reprise di uno dei loro più grandi successi “Hunger Strike“.
Insomma se in generale le reunion ci lasciano un po’ di amaro in bocca, questa
la aspettiamo a braccia aperte. Grunge never died, o meglio Grunge’s coming
back!
Autore: red.
www.chriscornell.com