Terza edizione di eMeRsIoNe, festival finalizzato ad offrire spazio, supporto e visibilità a gruppi emergenti dall’underground piemontese sia da quello nazionale. Tre giorni di eventi gratuiti dal 23 al 25 giugno 2006 a sPAZIO211 dedicati ad artisti provenienti dal circuito dei gruppi emergenti da iniziative della Città di Torino quali Stati Generali Del Rock e Pagella Rock, significative e fondamentali occasioni di produzione e promozione affiancate dalla quintessenza della scena creativa indipendente made in Italy.
Il festival eMeRsIoNe per la prima volta quest’anno prevede un tema per i suoi partecipanti: le Parole nella Musica, ovvero il rapporto tra chi suona e chi scrive, l’interazione fra parolieri e musicisti, il confronto (o se volete lo scontro/incontro) fra progetti musicali e letterari.
eMeRsIoNe si fa contaminare dagli altri settori della creatività largamente utilizzati dai giovani: le arti visive, il video, la multimedialità, la scrittura, e sarà’ proprio la scrittura – le parole – il tema scelto quest’anno come ponte fra i diversi settori artistici contemplati.
Un confronto utile per scoprire cosa si ha da dire e quanto costa dire certe cose.
C’è differenza tra strimpellare uno strumento e “suonare”.
Ci deve essere differenza. Se si vuole emergere.
eMeRsIoNe festival 23-24-25.06.2006 (con BUGO, REMO REMOTTI, SETTLEFISH, TOTO’ ZINGARO…)
Autore: red.
www.emersionefestival.it www.spazio211.com