Per Brett Anderson, già leader dei Suede, è arrivato il moneto di pubblicare il suo quarto album da solista. Dopo la reunion e tour dei Suede e il feeling ritrovato con il chitarrista Bernard Butler con il quale fondo i the Tears (sciolti in poco meno di un anno) Anderson il 26 Settembre pubblicherà ‘Black Rainbows’.
Già nel 2006, avvalendosi anche della collaborazione del musicista norvegese Fred Ball, si è dedicato alla composizione del proprio primo album solista che è stato poi pubblicato a marzo 2007 con l’omonimo titolo di Brett Anderson.
Nel 2008 c’è stata la pubblicazione del suo secondo album, autoprodotto, intitolato Wilderness nel quale è presente il brano Back to you cantato in duetto con l’attrice francese Emmanuelle Seigner.
Nel 2009 viene pubblicato il suo terzo album, Slow Attack, scritto e realizzato in collaborazione con il musicista Leo Abrahams.
Il 15 agosto prossimo verrà pubblicato il nuovo singolo, estratto appunto da ‘Black Rainbows’ e intitolato “Heart’ fragile“.
Sarà un album dalle sonorità noisy e dinamiche ha dichiarato Anderson, diverso dall’ultimo con più parti di chitarre e solo con basso, batteria e voce.
Intanto in estate, con i Suede, continuerà a girare per i festival più prestigiosi ma da settembre si dedicherà al suo progetto solista.
Autore: red.
brettanderson.co.uk