A Colonia si terrà anche quest’anno la consueta edizione del C/o Pop.
Superata nel 2013 la boa dei dieci anni, la prima novità per questo 2014 è che diversamente dal passato la rassegna si terrà a fine agosto e precisamente dal 20 al 24.
Il Cologne on Pop è una manifestazione molto seguita dagli attenti cittadini colognesi, la città ospitante è interamente coinvolta in quest’evento anche perché la sezione festival è itinerante ed interessa molti luoghi noti del centro abitato come la Kolner Philharmonie, il Gloria Theater, la sala Klaus Von Bismarck della WDR, la Live Music Hall, Club Bahnhof Ehrenfeld, il Gebaude 9, il quartier generale invece è lo Stadtgarten / Studio 672.
Il C/o Pop è completato da una Convention che si terrà invece il 21 e 22 agosto. In quei giorni la città del Nord Reno-Westfalia sarà il punto d’incontro centrale dell’industria musicale e dell’intrattenimento con circa novanta relatori provenienti da quindici paesi. Saranno presenti brand come Levi’s, Microsoft, Coca-Cola, Telekom, Warsteiner, Jägermeister.
Ci sarà la possibilità di fare analisi e discussioni sull’andamento mercato musicale tedesco, della situazione negli USA, Canada, Francia, Colombia, Cile e paesi baltici, secondo testimonianze e interventi di proprietari di label e agenzie, organizzatori di festival, managers, esperti di media e responsabili di distribuzioni indipendenti come Groove Attack/GoodToGo, Cargo, Alive, Kompakt che tratteranno il cambiamento della forma mentis e del modo di lavorare nel settore nell’era digitale.
La line up del festival è composta da Elbow, Kelis, Warpaint, Mount Kimbie, Gonjasufi, Hauschka, Cashmere Cat, Claire, Agnes Obel, Get Well Soon, Nick Waterhouse, The Glitch Mob e molti altri.
www.c-o-pop.de
www.facebook.com/copopfestival
autore: Luigi Ferrara
C/o Pop Convention 2014 – Trailer
C/o Pop – Trailer della decima edizione
Leggi anche C/o Pop – Edizione 2008