E’uno sviluppo alquanto naturale, quello di veder altri artisti interpretare a loro modo i pezzi di un album strumentale. Un processo seguito anche da Martin Gore, mente ed altro nei Depeche Mode, il quale lo scorso Aprile aveva pubblicato un disco di sola musica, MG.
Il prossimo 2 Ottobre, via Mute, verrà immesso sul mercato, in versione doppio 12” e digitale, MG Remixes, mini in cui ci saranno tre remix ad opera di Andy Stott, Virgil Enzinger e Christoffer Berg, più un paio di composizioni inedite del songwriter inglese.
Ad esso viene associato un concorso aperto a tutti, dove i partecipanti dovranno realizzare un proprio remix di Featherlight, uno dei brani di MG. Il migliore sarà inserito nel formato digitale dell’ep.
Vi si potrà prendere parte sino 21 Agosto, mentre il vincitore sarà comunicato il 31 Agosto. Il materiale per concorrere si scarica da https://bundles.bittorrent.com/bundles/mgxmg e dovrà esser caricato su https://soundcloud.com/groups/mgxmg-remix-competition. Buona fortuna…
La tracklist:
Europa Hymn (Andy Stott Remix)
Brink (Virgil Enzinger Remix)
Pinking (Christoffer Berg Remix)
De Nada
Gifting