Lenny Kravitz afferma che i tempi sono maturi per una rivoluzione e intende dimostrarlo col suo ottavo album di studio, annunciato per il prossimo 1° febbraio 2008. L’album, intitolato It Is Time For A Love Revolution , è la prima nuova uscita di Kravitz da più di tre anni ed è un fremente appello alla mobilitazione rivolto a tutti gli appassionati di rock ‘n roll, in cui confluiscono tutti gli elementi che sono stati distintivi della sua musica sin dagli esordi, dal soul al funk al jazz uniti agli intensi contenuti lirici.
“Amo questo disco e il feeling che l’ha ispirato“, ha detto Lenny. “Mi sentivo come un bambino che gioca nella sua camera, e questa è la migliore fonte d’ispirazione cui si possa attingere quando si fa musica, il senso di libertà.”
È questo senso di libertà ad alimentare il fuoco interno di “It Is Time For A Love Revolution”, che è musicalmente e spiritualmente vibrante come l’album di debutto di Kravitz, “Let Love Rule”. Considerato uno dei grandi musicisti rock dei nostri tempi, Lenny Kravitz ha ottenuto enormi consensi di critica e successi commerciali con una serie di grandi album, diversi singoli N. 1 in tutto il mondo e un’incredibile collezione di premi lungo la sua carriera, compresi Grammy, American Music Award e MTV Video Music Award. Scritto e registrato durante lo scorso anno, in vari luoghi, da New York a Miami, Parigi, Bahamas e Brasile, It Is Time For A Love Revolution emerge come uno dei migliori album di Kravitz, con le sue jam di ruvido rock, la batteria incalzante, i groove sensuali, le chitarre fiammeggianti e l’inconfondibile voce appassionata di Kravitz.
Con 14 canzoni nuove, l’album vede il multistrumentista scrivere, produrre, arrangiare e suonare tutte le tracce, come ha sempre fatto in tutti i suoi precedenti lavori. Come suggerisce il titolo, Kravitz canta canzoni d’amore e di rinnovamento spirituale, invitando la gente ad aprirsi e a lasciare entrare l’amore nei loro cuori. Non teme inoltre di prendere una posizione politica, usando la sua musica per attirare l’attenzione sull’attuale guerra americana in Iraq e ricordando gli anni del Vietnam. Con i primi due singoli “Bring It On” e “I’ll Be Waiting” e con brani quali “Love, Love, Love,” “Dancin’ Til Dawn,” e “I Want To Go Home,” It Is Time For A Love Revolution ripropone quelle caratteristiche eccezionali che hanno fatto di Kravitz uno dei musicisti rock più vitali degli ultimi 18 anni.
Kravitz prevede di presentare dal vivo It Is Time For A Love Revolution in un tour che durerà due anni dopo la sua uscita, ma prima accenderà il 2008 con un’eccitante esibizione dal vivo a Times Square, a New York, quando si esibirà nel famoso programma di capodanno della NBC New Years Eve with Carson Daly.
Autore: red.
www.lennykravitz.com