Da attrice del nuovo cinema italiano a Viola, cantautrice dotata. Per la prima volta in tour: una nuova sfida per Violante Placido, dopo un debutto discografico davvero sorprendente.
L’album d’esordio “Don’t Be Shy…” continua ad avere ottimi riscontri dalla stampa specializzata e dalle emittenti radio nazionali, Viola è pronta ad affrontare il suo primo tour italiano.
Viola è nata e cresciuta a Roma, dove ha frequentato le scuole inglesi, durante la sua adolescenza ha vissuto per lunghi periodi in Inghilterra e in America. Fin da giovanissima ha iniziato a lavorare come attrice e tra i suoi film più apprezzati dalla critica e dal pubblico ricordiamo: “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enza Negroni, “L’Anima Gemella” di Sergio Rubini, “Ora o mai più” di Lucio Pellegrini e “Che ne sarà di noi” di Giovanni Veronesi e la vedremo presto in “Fade to Black” di Oliver Parker. Il suo primo album, “Don’t Be Shy…”, è stato scritto e composto da Viola insieme ad un gruppo di amici musicisti. Una decina di brani, sette dei quali scritti ed interpretati in lingua inglese, che per sonorità ci riporta al rock delle cantautrici americane tipo Suzanne Vega, Edie Brickell e alla scena indie-pop di artiste come Beth Orton. Tra le canzoni ricordiamo “A Zero” il cui testo è tratto dal romanzo di Vera Gemma “Le bambine cattive diventano cieche” ed il singolo “Still I” attualmente in rotazione su tutte le radio italiane. L’album è stato registrato tra Roma e Pescara ed è prodotto da Giulio Corda (leader del gruppo Giulio Dorme) e Paolo Bucciarelli.
queste le date
MARZO:
08 – SOGLIANO AL RUBICONE (FC) – Teatro Comunale Turroni
15 – URBINO – Teatro Sanzio
16 – BARI – Zenzero Club
17 – NOVOLI – Casa della Cultura
23 – AREZZO – Double Deuce
24 – PORDENONE – Deposito Giordani
31 – NAPOLI – Duel Beat
APRILE:
01 – ROMA – Circolo degli Artisti
11 – MILANO – Rainbow
20 – TORINO – Hiroshima Mon Amour
21 – BOLOGNA – Estragon
22 – PALERMO – Candelai
23 – CATANIA – Teatro Piccolo
28 – BRA (Cuneo)
Autore: red.