A quattro anni dall’ultima volta in Italia, paese che hanno sempre rispettato dimostrandolo con corposi tour e non disdegnando città del Sud, torna dal vivo la creatura del frontman Rober Del Naja, una collettivo aperto tra i più innovativi e carismatici del panorama musicale internazionale; padri del genere trip-hop.
I Massive Attack tra fine giugno e metà luglio saranno per ben quattro appuntamenti nel nostro paese, unico appunto questa volta niente sud: il 25 giugno saranno sul palco dell’Alfa Romeo City Sound all’Ippodromo del Galoppo di Milano; mentre i restanti tre live avverranno l’8 luglio nella suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma; il giorno seguente (il 9) saranno nell’incantevole cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova) e infine l’11 luglio concluderanno il breve tour all’Arena del Mare al Porto Antico di Genova.
Il gruppo fondato da Del Naja e Marshall è fermo discograficamente dal lontano 2010 quando con “Heligoland” pubblicarono un album ricco di special-guest. La scorsa estate invece fecero parlare di se quando si vociferò di un possibile ritorno di Tricky nel collettivo, colui che diede un grosso contributo alle liriche e melodie trip hop nei primissimi due album dei bristoliani. Da segnalare – tra le attività recenti di Robert Del Naja – la collaborazione alla colonna sonora al documentario “The UK gold” realizzata insieme al frontman di Radiohead Thom Yorke.
https://www.facebook.com/massiveattack
http://www.massiveattack.co.uk/
I New Order hanno annunciato una ristampa deluxe del loro album del 1986 Brotherhood.
In arrivo una nuova ristampa per i New Order che hanno annunciato la versione deluxe del loro album del 1986...