Si intitola “Give Till It’s Gone” il nuovo album di Ben Harper che verràpubblicato il prossimo diciassette maggio da Emi Music. Questo è il decimo album per Ben Harper e il suo primo album solista da “Both Sides of the Gun” del 2006. L’album è stato registrato al Los Angeles Studio di Jackson Browne che ha poi collaborato con Harper nella malinconica “Pray That Our Love Sees The Dawn”. “Give Till It’s Gone”, contiene anche due tracce scritte con Ringo Starr,“Spilling Faith” e un’improvvisazione strumentale dal titolo “Get There From Here”, Starr nelle canzoni suona anche la batteria.
“Non avevo mai realizzato un disco che scandisse così la linea del tempo – dice Harper – È una vera e propria estensione dell’ultimo anno e mezzo della mia vita, e tutti questi suoni sono ispirati alle mie esperienze. È la forma più onesta di espressione musicale che potessi realizzare”.
Con “Give Till It’s Gone”, Harper esamina le differenze tra l’uomo che è oggi e l’uomo che sta cercando di diventare. Il primo singolo estratto da “Give till it’s gone” è “Rock’n’roll is free“, canzone ispirata da Neil Young e dalla sua performance live di “Rockin’in the Free World” a Londra la scorsa estate.
Il musicista californiano due volte vincitore di un Grammy Award sarà headliner di un trittico di festival in primavera: il Bluesfest in Australia, il GrassRoots in Nuova Zelanda e il Wakarusa Festival a Ozark, Arkansas prima di arrivare in Italia a Luglio per cinque concerti:
18 Luglio Lucca Summer Festival Piazza Napoleone
19 Luglio Rock In Roma Ippodromo delle Capannelle (con ROBERT PLANT)
20 Luglio Milano Arena Civica (con ROBERT PLANT)
29 Luglio Tarvisio Piazza Unità
30 Luglio Verona VIllafranca
Di seguito la track list dell’album:
“Give Till It’s Gone”
“Don’t Give Up On Me Now”
“I Will Not Be Broken”
“Rock N’ Roll Is Free”
“Feel Love”, “Clearly Severely”
“Spilling Faith”
“Get There From Here”
“Pray That Our Love Sees The Dawn”
“Waiting On A Sign”
“Dirty Little Lover”
“Do It For You, Do It For Us”.
Autore: Grazia De Micco
www.BenHarper.com