Ci sono lavori musicali che suonano come promesse di grandi cose anche se lo spazio che occupano all’ascolto sono infinitesimali, piccoli ritagli di classe che – senza pretese alcune – arrivano, stordiscono e lasciano in bocca quel sapore lussurioso di grazia e intensità. Un esempio lampante? Questa Demo di tre tracce dei pugliesi Flow!, tracce che tolgono lo sfizio di – finalmente – sentire rock come dio comanda, diretto, passionario, gonfio di elettricità e poesia, legame indissolubile e accessibile che lega l’orecchio all’anima.
Gianfranco Maselli, Giorgio Cuscito e Antonio Jacovazzi – questi i Flow! – in un progressivo avviluppamento di personalità e capacità compositiva, portano un bagaglio interiore che in un Buckley Jr amplificato con Don’t care, un Bellamy sfuggevole in Trees e nelle iconografie dissonanze di un America drop out con From above. Rinvigoriscono una alchimia sognante e stratificata che è già un blasone a sé stesso, figuriamoci con un lavoro futuro più strutturato, allargato, spanciato di questo cosa ne andremo a sentire.
Sì, tre sole tracce per una formazione dalla spiccata connotazione “main”, un lampo accecante improvviso nell’underground nostro che sa di strano, azzeccato, incombente come un presagio. Avanti tutta!
https://www.facebook.com/Flowarestrong
autore: Max Sannella