Negli anni novanta gli americani Built To Spill hanno composto e registrato alcuni dei migliori album del cosiddetto genere post-rock, etichetta che raggruppava svariati generi musicali ma che fondamentalmente faceva capire come si evolveva il sound nel dopo Grunge.
Detto questo rimane imprescindibile il fatto che lavori come “There’s Nothing Wrong with Love”, “Perfect from Now On” e “Keep It Like a Secret” (tra l’altro licenziati anche da una major) sono considerati pietre miliari. Anche i loro spettacoli dal vivo sono considerati eccezionali e gruppi come Modest Mouse, The Strokes o Deathcab for Cutie si sono dichiaratamente ispirati a loro per sviluppare il proprio sound.
Il loro ultimo lavoro “There Is No Enemy”, pubblicato da ATP Records ovvero la label del prestigioso festival inglese, li ha portati in tour per i principali club e festival di Stati Uniti, Europa e Australia, senza però toccare l’Italia.
Ora, con un nuovo album in arrivo, e con alle spalle tour in compagnia di Dinosaur Jr. e Kings of Leon, una nuova sezione ritmica, la band è pronta a tornare in Italia e accrescere ancora di più la sua fama di eccezionale band dal vivo e su disco.
Assieme a loro ci saranno per entrambe le date gli svizzeri Disco Doom, che il pubblico italiano ha avuto già modo di apprezzare nell’ambito del precedente tour europeo del 2008. Per la data romana suoineranno, oltre ai Disco Doom, gli americani The Resonars, autori di uno psichedelico garage pop, di culto tra gli appassionati.
Queste le date:
giovedì 12 Settembre 2013
al Cicolo Magnolia , Segrate (Mi)
aperture porte: ore 21.00 inizio concerti: ore 21.30
venerdì 13 Settembre 2013
al Blackout, Roma
apertura porte: ore 20.30 inizio concerti: ore 21.00
Spoon, undici nuove tracce per l’anniversario dell’album They Want My Soul
La band di Austin Spoon celebra il decimo anniversario del nono album in studio They Want My Soul pubblicato dalla...