Un songwiter che ama l’indie-pop, ecco chi è Jens Lekman. La sua avventura musicale inizia nel 2000, quando le sue composizioni cominciano a circolare, sotto forma di cd autoprodotti, ep e raccolte di varia origine.
Dopo il crescente successo riscontrato in patria, viene notato dall’etichetta americana Secretly Canadian che lo mette sotto contratto e gli pubblica il suo primo album a livello internazione, “When I Said I Wanted To Be Your Dog”.
Da quel momento sia in Europa che negli USA il suo nome acquista credito. Merito di una vena compositiva che coniuga, sapientemente, malinconia ed un tocco di irriverente ironia, più una non comune padronanza dell’idioma inglese.
Le sue tenui ballate, in bilico tra Belle & Sebastian e Stephin Merritt aka The Magnetic Fields, sanno come catturare l’ascoltatore, pur non essendo scontate. Ne è testimonianza anche “I Know What Love Isn’t”, l’ultimo lavoro sulla lunga distanza dell’artista svedese, uscito ad inizio Settembre, sempre su Secretly Canadian.
Proprio per promuovere al meglio questa recente release, Jens Lekman sarà fra poco in tour nel nostro paese.
Di seguito le date annunciate:
4/12 Mezzago (MB), Bloom
5/12 Roma, Circolo degli Artisti
6/12 Madonna dell’Albero (RA), Bronson
Autore: red.
www.jenslekman.com/ – www.facebook.com/JensLekmanOfficial