La prima edizione della manifestazione abruzzese, che avrà luogo a Vasto (CH) dal 24 al 27 Luglio, prende sempre più forma. Dopo gli annunci dei due headliner, i The National il 25 Luglio ed i Mogwai il giorno seguente, a cui va aggiunta la notizia della preview, stavolta di scena il 10 Luglio al Magnolia di Milano con protagonista TUnE-yArDs (coloro che si presenteranno al concerto con un abbonamento del Siren Festival, avranno diritto ad un ingresso omaggio), adesso nuovi artisti vanno ad arricchire la line-up di questa neonata rassegna.
Si parte da John Grant, l’apprezzato autore di “Queen of Denmark” (2010) che lo scorso anno si è confermato poliedrico cantautore col nuovo album “Pale Green Ghosts”. E’ poi la volta di Alexis Taylor, già leader degli inglesi Hot Chip, che arriva a Vasto per presentare il secondo lavoro da solista “Await Barbarians“, il primo per la Domino, in uscita il prossimo 9 Giugno.
Tra le new entry anche i The Drones. La band australiana guidata da Gareth Liddiard, attiva da più di 10 anni, ed ormai riconosciuta come una delle realtà alternative più rilevanti del continente, giunge in Italia per presentare l’ultimo disco “I See Seaweed”, edito per MGM records nel 2013.
Sempre a proposito di gruppi, vi saranno pure i Dry The River, quartetto indie rock londinese che si appresta a pubblicare la sua seconda fatica discografica sulla lunga distanza. Infine i Soft Moon, formazione guidata dal visionario compositore di Oakland Luis Vasquez, scelta come opening del tour 2014 dei Depeche Mode, che sbarcherà nel nostro paese sulla scia dei buoni riscontri ottenuti dal secondo full-length “Zeros”.
Nelle settimane a venire sono attesi ulteriori dettagli ed altre partecipazioni al Vasto Siren Festival.
Cake, la band di Sacramento torna dopo 13 anni di silenzio. Album e concerti. Ascolta
Quattordici anni dopo il loro ultimo album tornano i Cake con una una nuova release anticipata dal brano "Billionaire In...