Idroscalorock, il nuovo festival dell’estate rock, sabato 1 e domenica 2 settembre.
“Dopo l’esperienza di Rock In Idro, ormai giunta al termine, era impensabile non inventarsi un altro festival”, dicono alla Hard Staff, l’agenzia organizzatrice dell’evento.
Idroscalorock è un festival che già dai primi nomi fa capire che sarà uno degli appuntamenti delle kermesse rock dell’estate 2007.
NOFX, Turbonegro, Gossip, Editors, Sick Of It All, The Locust, Ignite e I mitici The Specials. Lost Patrol BandSarà una grande occasione per vedere all’opera i Gossip, la band dell’icona lesbo Beth Ditto. Fenomeno di costume negli Usa e in Gran Bretagna, è stata nominata “Sexiest Woman Of The Year” dal settimanale New Musical Express. Ma soprattutto è una fantastica cantante…
Inoltre, i mitici NOFX, band storica del punk che ogni volta che arriva in Italia smuove migliaia di fan.
E poi ci sono i Turbonegro, che presenteranno il nuovo disco; Retox.
E ancora i Sick Of It All, altra leggenda vivente del punk, che quest’anno celebrano il ventennale della loro carriera con un tour mondiale che li porterà in Italia per un’unica data italiana. Unica data italiana anche per Ignite, la band hardcore di Orange County,reduce dal successo del suo ultimo album “Our Darkest Days”.
Già confermati anche The Specials, pionieri dello Ska Revival, ovvero il gruppo divenuto celebre per lo splendido brano “A Message To You Rudy”.
Ultime band che si sono aggiunte al cast sono Lost Patrol Band (il gruppo di Dennis Lyxzén, cantante di The (International) Noise Conspiracy) ed Editors (Gli Editors sono considerati tra i migliori gruppi della scena neo-wave inglese).
L’appuntamento è di quelli da non perdere.
Autore: red.
www.idroscalorock.it/ – www.myspace.com/idroscalorock