La prestigiosa etichetta marcatamente post-rock ha in cantiere una succulenta doppia raccolta illustrativa del suo roster per celebrare, tra l’altro, i suoi 8 anni di (onorata) attività e il traguardo della 50ma release.
Quello che ancora manca è la sola data di pubblicazione (un pronostico? inizio Settembre) e la tracklist definitiva, che però comprenderà tutti brani rigorosamente inediti da parte dei seguenti gruppi (quasi tutti quelli del roster TR): Explosions In The Sky, Fridge, Halifax Pier, Howard Hello, Kammerflimmer Kollektief, Kilowatthours, Nero, Parlour, Sonna, Sybarite, Tarentel, Wino.
Il bello di quello che sembra essere un label sampler come molti altri già visti in giro (è in arrivo quello, ancora più succulento, della Fat Cat, anch’esso in doppio CD) è il “concorso” che fa da contorno, che in base al quale gli interessati potranno mandare qualunque tipo di artwork possibile (foto, disegni, pittura) alla label americana che selezionerà le cose migliori per arricchire il booklet.
Una bella occasione per l’ascoltatore di diventare, anche se marginalmente, protagonista di una release (o almeno della sua parte grafico-visuale – e hai detto niente!!). Oltretutto, i vincitori riceveranno non, come prevedibile, ua copia omaggio della compilation, ma tre CD a scelta dal catalogo della Temporary Residence. Il termine per inviare il materiale è fissato al 31 Agosto (niente vacanze? mmmhh…), e i lavori, come al solito, non saranno, mai e poi mai, restituiti agli autori…
Autore: