L’AV Festival, o Avant Festival 003, animerà da stasera il primo weekend di Agosto della soleggiata Fuengirola, sulla spagnola Costa del Sol. La location dei concerti, Sohail Castle, è maledettamente di fronte alle spiagge. Aria di rave? Fate voi…
Gli organizzatori sostengono che si tratti di “un posto favoloso progettato per gente che preferisce musica di qualità e live performances piuttosto che festival di massa”. Sarà? Intanto, eccovi il cartellone (comunque ricco benchè non “di massa”): (1 Agosto) MOGWAI, TORTOISE, HOOD, Notes to Myself, Velhocido – (2) MOUSE ON MARS, U.N.K.L.E., Nils Petter Molvaer, Hacienda, Gilles Peterson, Earl Zinver – (3) LAMB, AMON TOBIN, Alpha, Robin Guthrie, Explosions in the Sky.
L’evento promette anche un tocco innovativo con un’installazione, realizzata dall’Interactive Music Museum of Malaga, che verrà presentata sotto il nome (per noi buffo…) di MIMMA SOUNDS. Si tratterà, sempre secondo gli organizzatori, di una “zona interattiva del festival, un’esibizione artistica e sonora” che si avvarrà di uno studio di registrazione, strumenti virtuali, webcam e instant messaging. Però…
Autore: