Il cantante dei BLUR (e del cartoon side-project Gorillaz, di cui abbiamo fatto il pieno di news e pettegolezzi lo scorso anno) ha appena registrato un album solista, il primo della sua carriera, ma è lui stesso ad ammettere che non sa se e quando verrà mai pubblicato.
Parlando nel backstage del ricchissimo (quanto a cast) festival spagnolo di Benicassim circa una settimana fa, Albarn ha rivelato a quelli del NME di aver scritto del materiale solista mentre girava gli States in tour con i Blur a Luglio. “Ho registrato tutto su un 4 piste in camere d’albergo” ha detto.”Ne sono molto contento, suona molto americano e non so neanche perché”. Continuando, Damon ha però ammesso che i suoi impegni di registrazione con la sua band potrebbero soffocare le possibilità che il disco solista veda la luce della release. “Non so come e quando farlo uscire” ha proseguito. “Non so neanche se avrò il permesso di farlo uscire. E’ il disco più lo-fi di sempre… non è un disco commerciale”.
Quanto ai Blur, segnaliamo la loro presenza come headliner al Main Stage del Carling Weekend a Reading la sera del 23 Agosto e a Leeds quella successiva.
Autore: