Durerà appena due giorni questa rassegna – a cura di Arci e Kaos Kafe’ – che porta anche sulla suggestiva penisola sorrentina alcune tra le più interessanti ed emergenti produzioni tanto in ambito rock che in quello elettronico. Due giorni che però promettono di essere abbastanza intensi da lasciare un ottimo ricordo tra chi avrà la prontezza di non lasciarsi sfuggire questo ambizioso appuntamento.
Lo start è previsto Sabato 6 Settembre. La prima giornata si concentrerà sul rock di alcuni dei gruppi più promettenti dell’area sorrentino-stabiese, come i POLINA (miscela di jungle,hip-hop e drum’n’bass, testi in italiano e napoletano), ICELIGHTERS (all’attivo già numerose manifestazioni regionali e nazionali,tra cui una passata edizione del Vico rock festival), Red Apple Falls (esibitisi come opening act della seconda serata del recente Neapolis festival come band vincitrice di Destinazione Neapolis) e Lady Scarlet (giovane e aggressiva formazione punk-rock tutta al femminile)
Domenica 7 settembre sarà invece dedicata a musica elettronica & video arte. Nella particolarissima cornice Chiostro della SS. Trinità di Vico Equense saranno di scena Andrea Mangia aka POPULOUS, 22 anni, nuovo fenomeno dell’elettronica italiana, con un debut album, “Quipo”, licenziato addirittura dalla label faro di certa elettronica “pop”, la Morr Music; TELEFON TEL AVIV (Hefty Records), il cui sound è un mix di post rock, elettronica e jazz, Nine Inch Nails e A Perfect Circle li hanno voluti al loro fianco in veste di remixer; RESINA (Mousike Lab), nati
dall’incontro tra Marco Messina (99 PosseNous) e i Retina.it (Pompei, ma sotto contratto con la americana Hefty): il loro sound, per quanto essenzialmente elettronico, è frutto di manipolazioni “fisiche” sulla materia sonora: al sistemare sequenze con un mouse i Resina preferiscono ancora il contatto fisico con le manopole del mixer, dei sintetizzatori e degli effetti, magari d’annata.
Sezione video curata da Rh+, Jack e Masto Fabbro, il cui cortometraggio “Insogno”, diretto da Pier Paolo Patti, è musicato dai Retina.it e montato da Stefano Cormino
Autore: