La risposta broken-beat del Maryland ad Eminem, ossia CEX, ha lasciato il folle carrozzone electro Tigerbeat6 per approdare alla JADE TREE, che abbiamo conosciuto come etichetta decisamente rock (a volte anche post) oriented. Il 21enne Cex (al secolo Rjyan Kidwell), noto per le sue incredibili live performances (e per dischi non cattivi), è già pronto per far uscire “Maryland Mansions”, un EP di 8 brani, il 17 Novembre. Su Jade Tree, a questo punto.
Secondo lo stesso Cex, il disco vedrà la presenza, in qualità di ospiti, di Zach Hill degli Hella (che ha fornito samples di batteria in tre brani) e della sua ex-girlfriend Indra Dunis dei disco-wave Numbers, le cui sfacciate e conturbanti vocals si possono udire nella opening-track. Questa la tracklist: ‘Drive Off A Mountain’, ‘Stop Eating’, ‘Take Pills’, ‘Kill Me’, ‘My Head, ‘New Maps’, ‘Stillnaut Rjyan’, ‘The Strong Suit’.
Nel frattempo l’etichetta tedesca TOMLAB ha annunciato di aver messo sotto contratto gli americani XIU XIU. La voce girava da tempo ma è stata confermata solo pochi giorni fa. L’etichetta, che negli ultimi tempi ha fatto uscire i dischi di Tujiko Noriko e Rafael Toral e che si accinge a pubblicare i nuovi lavori di Mark Robinson, Casiotone For The Painfully Alone e The Books, ristamperà a Novembre l’album “Knife Play” (uscito nel 2002 sulla minuscola 5 Rue Christine – sussidiaria della Kill Rock Stars -, per cui è uscito anche il recente e acclamato “Promise”) e pubblicherà il nuovo album del gruppo previsto per Febbraio 2004.
Autore: