L’appuntamento è per il 26-27-28 Settembre a Roma: BIT:Z – 2160 MINUTES FESTIVAL OF CONTEMPORARY MUSIC, il primo evento in italia che include in un unico programma artisti ed etichette cardine nella produzione e promozione di diverse sfere della musica contemporanea, internazionale e italiana. Per 2160 minuti Roma sarà electrorock, electro, techno, braindance, acid, drill’n’bass, hip hop, turntablism, blacktronica, dub, d&b, punkrock disco, deep house, downtempo, chill out.
E infatti bit:z vuole offrire l’occasione di ascoltre e ballare il qui e ora della musica internazionale: tra gli artisti coinvolti figurano Andrew Fletcher (Depeche Mode), Plaid, Mum, Lory D, T.Raumschmiere, il collettivo Blackalicious, Q-Bert, Mike Ladd, Jungle Brothers, Boom Bip, Trevor Jackson, Gescom. Saranno presenti con veri e propri showcase etichette quali Mute, Warp, Rephlex, Fat Cat, Planet Mu, Novamute, Underground Resistance, Sounds Never Seen, Quannum, Lex, Def Jux, Output, Clone, Skam… …tutti gli acts saranno accompagnati da visuals di videoartisti internazionali e italiani, mentre nella art gallery sarà allestita exhibit:z, la riproduzione delle bizzarre immagini e fotografie, e dei montaggi video, che hanno caratterizzato la comunicazione visiva del festival, curata da a123f…
Anche le locations scelte, infine, sottolineano le diverse anime della musica: Le Cirque (venerdì 26 dalle 20 alle 5 e sabato 27 dalle 22 alle 5), una sala ultratecnologica, rappresenta una anticipazione del futuro; e il Circolo degli Artisti (sabato 27 dalle 14 alle 20 e domenica 28 dalle 14 a mezzanotte), adiacente all’acquedotto romano, esalta l’incredibile fascino dell’antico e immutabile.
Il cartellone, ad ogni modo, è troppo sxconfinato per essere riassunto qui. Per informazioni, aggiornamenti e prevendite http://www.bitz.it/ – http://www.ticketone.it/. Scegliete e fate il vostro gioco, ce n’è per tutti i gusti.
Autore: