SERGIO VEGA (ex bassista dei Quicksand), l’ex modella Sibyl Buck e Charlie Walker, ex batterista di Chamberlain e Split Lip, hanno formato i Champions Of Sound. La band di New York, di cui fa parte anche il tastierista Lindsay Jones, pubblicherà un EP di 4 brani sul proprio website ufficiale http://www.championsofsound.com/, ma è già in trattativa con alcune etichette per la pubblicazione del debut album che verrà.
I Champions Of Sound hanno cominciato a suonare dal vivo proprio a New York, ma hanno in programma alcuni show per Novembre a Los Angeles con gli Oslo, una band capitanata dall’ex tastierista dei No Doubt, Gabriel McNair. Walker ha già fatto da batterista su alcuni demo degli Oslo e vorrebbe suonare con entrambe le band durante gli show.
Dopo lo scioglimento dei Quicksand, Vega nel 2000 ha pubblicato l’EP “The Ray Martin Sessions” su GrapeOS. Walker e la Buck (al basso) sono entrati nel gruppo in un tour successivo di supporto a tale EP, così come Chris Traynor, ex chitarrista degli Helmet, che si è poi sposato con la Buck. Il sound dei COS promette di essere una sorpresa, se non uno shock, per i fans dei Quicksand, dal momento che il sound non ha praticamente nulla di hardcore, ma addirittura molte cose in comune col pop/rock upbeat di artisti come Prince e The Cars (!!). una nuova versione del brano ‘Come Home Soon’, gà pubblicata sul citato EP, è disponibile in preview sul website della band.
Ricordiamo che Traynor e Walker hanno di recente dato un aiuto a Gavin Rossdale, frontman dei Bush, per il suo debutto solista su Interscope. Walker sta suonando nel frattempo anche con i Bad Moon Music, un nuovo progetto capitanato da Adam Rubenstein, suo ex-bandmate nei Chamberlain.
Autore: