Trattasi di notizia “pescata” come al solito da quei cervelloni super-acculturati e informati di Pitchfork, notizia che però, vista la sua “eclatanza” (si può dire?), anzichè essere corredata da cautele, conferme e ufficialità, è stata frettolosamente “sbattuta2 in prima pagina. Per il gusto di arrivare primi, di esserci, ma anche per passione verso un fenomeno musicale non abbastanza elogiato.
Ok, via alla speculazione: Music70.com – website dei Boards of Canada, ma non quello ufficiale – ha annunciato l’uscita del seguito di “Geogaddi” nel 2004. punto e basta. Non un titolo, non una release date, nemmeno la sicurezza che l’album venga, come al solito, pubblicato da Warp (che non dà notizia dell’album sul proprio website).
La “notizia”, oltre che da Pitchfork, è stata colta al volo dal website di musica elettronica We Are the Music Makers, che vanta un’informazione giuntagli da una fonte britannica (??) secondo cui già diversi comunicati stampa hanno annunciato l’uscita dell’album per Febbraio 2004. sia Music70 che WATMM sottolineano che il 2004 sarà u anno bisestile: quindi (e lo chiedo anche a voi lettori), forse che l’album uscirà proprio il 29 Febbraio?
Nel frattempo – e sembra essere news già più attendibile – sempre Music70 ci dice che i Boards hanno collaborato con i cLOUDDEAD per una versione “ultra-psichedelica” di ‘Dead Dogs Two’, il prossimo singolo di questi ultimi. La versione originale del singolo uscirà sul prossimo album dell’avant-hiph-hop combo, “Ten”, in uscita a Gennaio 2004. Il 12” del singolo remixato uscirà il 26 Gennaio su Big Dada (sussdiaria di Ninja Tune), il giorno dopo oltreoceano su Mush.
Autore: