Si annunciano diverse sorprese per la nuova edizione di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”, concorso musicale organizzato dalla Sez. Italiana di Anmesty International in collaborazione con il Gruppo Italia 215 di Rovigo, la Circoscrizione Veneto Trentino Alto Adige, l’Associazione Voci per la Libertà, il Comune di Villadose (Rovigo) e il Centro Ricreativo Giovanile di Villadose, e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Veneto e della Provincia di Rovigo. La rassegna é dedicata a cantanti e gruppi musicali emergenti e prevede l’assegnazione del “Premio Amnesty” alla canzone (con testo e musica di propria produzione) che meglio risponde ai principi della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
“Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty” è entrata a far parte della neo nata MEI FEST (associazione di cui è presidente Michele Lionello che raduna oltre 50 festival per emergenti che si organizzano in tutt’Italia, e che si ritrovano al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 29 e 30 Novembre 2003 con uno stand comune per promuovere festival e band vincenti e uno spazio live per promuovere le migliori band). L’appuntamento è fissato per venerdì 14 Novembre al CRC di Abano Terme (PD) (http://www.crcweb.it/) dove ci sarà la serata di selezione organizzata da “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty” con le seguenti band: Soluzione, Red Ska, Alekama, Jacinto Canek, Dardo Moratto, Da’Namaste e Palkoscenico.
Inoltre sabato 29 Novembre al MEI di Faenza, “Voci per la Libertà” sarà premiato come miglior festival dell’anno per la serietà dell’organizzazione, per l’importante tematica sviluppata attraverso i brani in concorso e per la crescita e lo sviluppo della manifestazione stessa. Il MEI sarà anche un’occasione per scoprire il lungo percorso e i nuovi progetti di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”, che sarà presente nei giorni della manifestazione con uno stand. All’interno del MEI verrà presentato ufficialmente il nuovo CD legato al festival “Voci per la Libertà 2002” , contenente i brani dei 6 finalisti della scorsa edizione. Inoltre i Nuovi Orizzonti Artificiali, vincitori di “Voci per la Libertà 2002” si esibiranno al MEI in uno showcase.
Contemporaneamente si avvierà la raccolta dei lavori che in seguito costituiranno il materiale da cui selezionare i 12 semifinalisti che si esibiranno il prossimo Luglio nel parco del Centro Ricreativo Giovanile di Villadose (RO).
Info: http://www.vociperlaliberta.it/ – info@vociperlaliberta.it.
Direttore Responsabile: Michele Lionello (mic.lio@libero.it) (339/6322874)
Autore: