I Ween hanno filmato 3 show che hanno tenuto a Chicago lo scorso fine settimana per realizzare il primo DVD della loro carriera, secondo un comunicato apparso sul loro website ufficiale. Il duo di “finti” fratelli sta concludendo in questi giorni un tour nordamericano in supporto del loro ultimo album, “Quebec”. In realtà la news necessiterebbe di conferme: Dean Ween (ossia Mickey Melchiondo) aveva detto che le vendite inaspettatamente fortunate dei primi due concerti già programmati hanno portato all’effettuazione di un terzo concerto e all’ispirazione per realizzare questo DVD: “ci sono buone possibilità che tutti e tre i concerti vengano professionalmente filmati e registrati per un DVD da far uscire su Sanctuary. Gli show di Chicago hanno registrato vendite mai viste prima per noi, quindi seguite la folla e partecipate al primo Ween movie di sempre”.
Dopo i tre concerti di Chicago e le ultimissime date del tour, i Ween staranno un paio di settimane a riposo per poi ripartire, a fine mese, alla volta dell’Europa. E all’inizio dell’anno sembrano profilarsi nuove date in NordAmerica, con Gibby Haynes – frontman dei Butthole Surfers – probabile opening act.
Nel frattempo i Ween hanno “fatto splash” anche nel business dei TV commercials, ossia gli spot pubblicitari e i loro jingle. A loro la sorte ha dato lo spot americano della Honda Civic. Dean e Gene non hanno ricoperto alcun ruolo nel processo creativo dello spot, venendo a sapere del loro coinvolgimento solo dopo che gli spot erano pronti e già in partenza per la messa in onda sul Monday Night Football.
Autore: