I Foos si accingono a pubblicare ben tre ore di filmati dal vivo, tratti dal loro tour mondiale 2002/03 “One by One”, sul DVD intitolato “Everywhere But Home”. In uscita il 24 Novembre, il supporto (vogliamo chiamare dischi i DVD d’ora in poi? Andata!!) conterrà anche versioni audio-only del primo show della band in Islanda, per oltre 75 minuti di musica. E ancora photo galleries sia in-studio che on-tour, e 45 minuti di filmati extra “nascosti” nel DVD, e una cover di ‘Darling Nikki’ di Prince.
I Blink 182 pubblicheranno invece (in tempi non brevi come per i Foos) “Riding in Vans with Boys”, un feature-documentary sull’exploit di una band sconosciuta nell’arco delle 46 date del loro (dei Blink) Pop Disaster Tour. A differenza dei classici documentari on-the-road incentrati su un grosso tour, Mark Hoppus e Tom DeLonge dei Blink hanno sviluppato il concetto con Jon Humphrey della Melee Entertainments. Il film andrà nel dettaglio degli alti e bassi dei Kut U Up, la band di San Diego protagonista del documentario che se ne va in giro per gli States con colossi come Blink 182, Green Day e Jimmy Eat World. Il DVD dovrebbe contenere anche filmati live e di backstage. Quale DVD ne è sprovvisto?
Se Foos e Blink sono ormai due grasse mucche da pascolo nel music business di DVD, studio outtakes rimasticate e altri gingilli per maniaci, il DVD è una tappa inattesa e, magari, anche più “sincera” per un Badly Drawn Boy. Come se non bastasse il nuovo album, previsto su XL per Marzo 2004, damon Gough è pronto anche per un DVD pieno di prelibatezze per i fans del songwriter “cappelluto”: rari, vecchi video, registrazioni domestiche, un po’ di materiale dal vivo registrato a casa e a Glastonbury. Sempre su XL, maledetti…
Autore: