Penso che leggeremo ancora molto su Moz. Due news sul nuovo disco e non si ha che il titolo finora. Ma d’altra parte fans e non solo lo aspettano al varco da ormai ben 7 anni, ossia da “Maladjusted”, suo ultimo studio album, datato 1997.
Il titolo del disco, che arriva solo ora direttamente dal fansite http://www.morrissey-solo.com/, è “You Are The Quarry”, e lo vedremo nei negozi a partire più o meno da Aprile. Grazie a quest’album l’ex frontman degli Smiths ha riesumato il marchio discografico Attack, che uscirà comunque attraverso Sanctuary, etichetta questa nuova per Morrissey.
Oltretutto, come già riportato non molto tempo fa su queste pagine, per il disco Moz si è avvalso di un’inaspettata firma, ossia Jerry Finn, già produttore per AFI, Green Day, Blink 182, The Living End, MxPx, Rancid e Pennywise, la qual cosa, nel mondo del gossip musicale, ha già sollevato il polverone del “punk album” per Morrissey. Ad ogni modo, pur in mancanza della tracklist, qualche titolo di canzone è già disponibile: ‘I Have Forgiven Jesus’, ‘Come Back To Camden’, ‘How Can Anybody Possibly Know How I Feel?’ and ‘I’m Not Sorry’.
Lo scorso anno Morrissey è ritornato per poco in Gran Bretagna, rivelando al City Life, magazine di Manchester, i motivi per cui lo si è dovuto attendere così tanto per ascoltarne un nuovo album. “Non ho avuto alcuna offerta decente in effetti. Ad esempio tre major statunitensi mi hanno detto ‘ok, ti vogliamo, ma senza la tua band’, e gli ho riattaccato il telefono in faccia. Un’altra etichetta mi ha detto ‘ti facciamo un contratto, ma vorremo che tu facessi un album con gli strumentisti dei Radiohead’, e un’altra label ancora mi ha detto ‘ti facciamo un contratto solo se fai un album con Tracey Thorn’. Assolutamente sorprendente. La gente non ha la minima idea di quello che suono.”
Autore: