Il gruppo hip hop di Philadelphia ha creato un’etichetta discografica, la OKAYPLAYER Records, in partnership con la Decon, società di multimedia design/entertainment. L’etichetta prende il nome dal website del gruppo, (http://www.okayplayer.com/), che ha finanche ricevuto una nomination per i Grammy Awards. In precedenza i Roots gestivano, attraverso MCA, il marchio Motive.
Il batterista Ahmir “?uestlove” Thompson farà da produttore esecutivo per la prima release dell’etichetta, una compilation con Roots, Skillz, Jean Grae, Madlib, Aceyalone, Little Brother e Dilated Peoples. La raccolta comprenderà anche due band esordienti: Okayplayer accetta candidature fino al 13 Febbraio (per ulteriori dettagli consultare il website). L’album dovrebbe vedere la luce in estate.
“Ci sono una marea di artisti interessanti sconosciuti in giro, specialmente nell’ambito della Okayplayer.com community” dice Thompson. “I Roots sono sempre stati una calamita per gli artisti di talento. Questa iniziativa è importante per noi perchè ora siamo un veicolo per portare alla ribalta coloro che lo meritano”.
Nel frattempo il gruppo è anche impegnato nelle registrazioni del nuovo album, intitolato “The Tipping Point” e in uscita su Geffen, seguito di “Phrenology”, l’album del 2002 in corsa per il Grammy come miglior album rap.
Autore: