Si può fare di tutto con la musica. Si può ascoltarla una volta, due o quante volte ci pare.
Si può ascoltare da soli o con gli amici. Si può regalare la propria musica preferita. Forse
qualche volta avete ricevuto della musica in regalo anche a voi. Musica che non avevate
mai sentito e che probabilmente non avreste mai conosciuto. Si può parlare di musica nei
negozi di dischi durante il giorno e a casa o nei club alla sera. La musica è cultura. E la cultura è vita. Una richiesta di rispetto nei confronti della musica.
Ecco perchè, da adesso in poi, le uscite !K7 Records recheranno un nuovo logo “NO Copy
protection – respect the MUSIC”. Questo serve a chiarire che si è comprato un CD e che
se ne può fare quello che ci pare. Chiarisce anche il fatto che la buona musica ha una
prerogativa, ha il diritto di essere trattata con rispetto.
“NO copy protection” indica che c’è reciproca lealtà tra l’acquirente e l’etichetta. Alla
vecchia canzone sul dare/avere reciproco è stata aggiunta una nuova strofa: La
protezione sui CD uccide il rapporto con l’acquirente. “NO copy protection” è il nuovo
ritornello. Mostrare rispetto per coloro che ti rispettano. La musica è un valore. Coloro che
la amano la trattano di conseguenza: la fiducia è una buona cosa. Niente è meglio.
Autore: