L’eterno Macca è stato appena confermato dall’organizzatore Michael Eavis (mai vista una sua foto? consigliata) come headliner per la serata di sabato sera (26 Giugno) di uno dei festival più rappresentativi oltremanica. Eavis ha rivelato che l’ex Beatle era stato “prenotato” fin dal martedì successivo all’edizione dello scorso anno. Quando si dice anticipo…
Non da meno sono gli altri nomi grossi del Glastonbury 2004, anche se, in alcuni casi oltre a Paul, si tratta di nomi un po’ “stagionati”. A cominciare da Mr. Dynamite JAMES BROWN, per arrivare ai CURE, di cui attendo ansioso lo scioglimento. Tra le giovani leve spiccano KINGS OF LEON, BASEMENT JAXX, MY MORNING JACKET e Scissor Sisters. Ma Oasis e Strokes sono in trattative con Eavis – che sembra abbia parlato personalmente con Noel Gallagher per questa probabile partecipazione. E si fanno anche i nomi di Pixies, Muse, Elbow, Idlewild e Keane. Eavis ha fatto sapere che prenoterebbe anche i Red Hot Chili Peppers ove mai questi lo contattassero, ma ritiene che siano “più per 14enni”.
Il festival si svolgerà tra il 25 e il 27 Giugno a Worthy Farm, città di Pilton, contea del Somerset. I biglietti saranno in vendita dal 1 Aprile (non ci saranno scherzi, spero) a 112 sterline (170 euro – costosetti) più diritti di prevendita e spese di spedizione. Non saranno accettate carte di credito, e si potranno acquistare non più di due biglietti per volta.
Nel frattempo DAVID BOWIE e DARKNESS saranno gli headliner di quello prima conosciuto come Wittness festival e che oggi prende il nome di OXEGEN. Il festival irlandese, che dovrebbe annoverare circa 80 artisti/band nell’arco di due giorni, si svolgerà il 10 e 11 Luglio in località ancora da definire.
Autore: