Riparte il concorso nazionale che promuove la musica dei giovani talenti underground, indetto dall’associazione culturale Notturno MusicAle e dal Comune di Urbino. Sono infatti aperte le iscrizioni all’edizione 2004 (primo premio 2000 €), con scadenza 31 Marzo (salvo proroga).
Dopo lo show dell’edizione 2003 che – con la musica di Yuppie Flu, Slumber, Jailsound, A Toys Orchestra, Lomè, Martinicca Boison e Fata – ha sedotto sino alle 2 del mattino migliaia di appassionati alla fortezza Albornoz di Urbino, la direzione artistica del festival è ora impegnata nell’organizzazione della IV edizione: come sempre grandi ospiti ed il meglio della musica emergente e del mondo indie sul palco e in giuria.
“Musicalbox – la musica indipendente in mostra” è patrocinato dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Urbino. MusicalBox aderisce al MEIfest, il circuito nazionale di festival indipendenti del MEI di Faenza. Lunga la lista dei media-partner di quest’anno. Insieme a noi di Freak Out figurano anche Frequenze Disturbate, Rockit, Rockol, Musicalnews, Mucchio Selvaggio, Mescal, MEI, Radio Fano, Radio Incontro Pesaro.
Per informazioni sul bando di concorso, adesioni, collaborazioni e gemellaggi: 338 3562780 – notturno@aruba.it – http://www.notturnomusicale.it/.
Nel frattempo è stato dato alle stampe il primo lavoro ufficiale dei MOLLYBETH, band urbinate già vincitrice assoluta di Arezzo Wave 2000 e MusicalBox 2002. Il disco, licenziato dalla giovane etichetta “Alea records” costituitasi di recente come partner del concorso, sarà presentato il 28 Febbraio presso il Teatro Sanzio di Urbino (ingresso gratuito), prima tappa della tournée promozionale e anteprima del video clip di lancio.
Autore: