Si svolgerà da 16 al 18 Aprile a Milano presso l’Associazione Colore (via Moncucco 29) IL GESTO DEL SUONO – Festival milanese della musica d’improvvisazione, con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano – settore Sport e Giovani.
L’improvvisazione non nasce solamente per produrre brani che suonino piacevoli all’orecchio. C’è anche un tentativo di arrivare al cuore del processo creativo su cui ogni artista fonda il suo agire espressivo. Il Gesto del Suono si propone come il primo festival milanese dedicato a questa pratica musicale. Sarà una vetrina, che consentirà al pubblico di ascoltare sperimentazioni sonore compiute da musicisti impegnati da anni nella ricerca sonora.
Nel corso delle tre serate, tutte a ingresso libero, saliranno infatti sul palco artisti di grande esperienza provenienti dalle esperienze musicali più disparate, accomunati dalla particolare attenzione rivolta alla ricerca sul suono. Ma non ci saranno solo concerti: all’interno del festival verranno attivati laboratori, anch’essi gratuiti, aperti a chiunque voglia provare a cimentarsi in prima persona nell’esperienza creativa.
Info: http://www.zonacolore.org/ – mr.asse@libero.it – moncucco29@zonacolore.org.
Autore: