Cominciamo dal primo: non un festival, come si può intuire, ma un vero e proprio tour, già alla sua terza edizione, che vedrà protagonisti non solo i LINKIN PARK, titolari della tournèè, ma anche KORN, SNOOP DOGGY DOGG e altri due gruppi ancora da annunciare. Il Projekt Revolution si svolgerà in grosse arene, visti gli ospiti, tra Luglio e Settembre. Le precedenti edizioni hanno visto esibirsi Cypress Hill, Adema, DJ Z-Trip, Mudvayne, Xzibit e Blindside.
Nel frattempo i Linkin Park stanno concludendo il loro Meteora tour con P.O.D., Hoobastank e Story Of The Year, con l’atto finale previsto il 6 Marzo alla Philips Arena di Atlanta. Tra questo e il Projekt il combo nu-metal britannico è atteso da altre 3 grossi show a inizio Giugno: il 3 al Glasgow Green festival, il 6 al Download festival a Donington, UK (di cui parleremo fra poco) e il 9 al Super Bock Super Rock Festival a Lisbona.
Per i Korn si tratterà invece di una ulteriore promozione dell’ultimo album “Take a Look in the Mirror”, che finora ha venduto appena la metà di “Untouchables”, suo predecessore. Prima però ci sono un’altra dozzina di show in agenda, compresa un’apparizione il 21 Giugno con i Metallica e quelle ai festival tedeschi Rock Am Ring e Rock Im Park. Snoop Dogg si è invece concentrato sulla recitazione ultimamente. Il rapper potrà essere visto nell’imminente adattamento cinematografico dello storico telefilm “Starsky & Hutch” insieme a Ben Stiller e Owen Wilson, e nella commedia “Soul Plane” con il “collega di microfono” Method Man. Snoop è anche stato messo sotto contratto per il remake del film sul football “The Longest Yard”, insieme a Chris Rock e Adam Sandler.
Quanto al DOWNLOAD, il festival si svolgerà a Donington il 5 e 6 Giugno e vedrà protagonisti i LINKIN PARK, come accennato, e i METALLICA. Gli ultimi aggiunti al cartellone sono HIVES e Distillers. Ma si parla anche di KORN, SLIPKNOT and IGGY POP and the STOOGES. Da ricordare che quest’anno il Download avrà un’anteprima in territorio scozzese nelle giornate del 2 e 3 Giugno nell’ambito del Glasgow Green. Pur con una line-up leggermente diversa, sono comunque previste le esibizioni di Metallica, Linkin Park e Machine Head.
Autore: