Non proprio giovanissimo, però 48 anni neanche sono tanti. Ma è morto, come tutti prima o poi (brrr…). lo avevamo ascoltato prima nei SIOUXSIE and the BANSHEES, capofila del gothic a cavallo tra i 70 e gli 80, poi nei MAGAZINE (pop-punk) e infine con John Lydon nei PUBLIC IMAGE LIMITED. Molte vicende punk-new wave nella sua memoria, quindi.
“Sono rimasto scioccato e rattristato dall’annuncio della sua morte lo scorso giovedì” ha detto Steven Severin, un tempo bassista nei Banshees. “Benchè non lavorassimo insieme da parecchio tempo e no lo vedessi da qualche anno, John è rimasto sempre nel mio cuore e, spesso, nei miei pensieri. E’ stato senza dubbio il chitarrista più geniale della mia generazione nonchè il mio Banshee preferito. Addio John”.
Nato in Scozia nel 1955, il chitarrista si trasferì a Los angeles nel 1986 per fare ritorno in Gran Bretagna negli anni 90. Pare che si fosse diplomato come infermiere nel 1995 dopo aver smesso di suonare. Tuttavia, ha continuato a scrivere musica per la televisione.
Autore: