Suonate in una band di indie-pop o di musica elettronica? Non avete ancora firmato il vostro primo contratto discografico? tenetevi forte, perchè riparte Progetto Demo Italia 2004, la nuova edizione della più grande macchina dei vostri sogni musicali.
Progetto demo nasce nel 2001 in Spagna per iniziativa del F.I.B. (Festival Internacional de Benicassim), Heineken e di Radio Nacional 3 España, ai quali, a partire dal 2002, si è aggiunta MTV España. Nel 2003 approda nel nostro paese grazie alla partnership con il SOUNDLABS Festival. Insieme ai due festivals, Rockstar e Il Mucchio Selvaggio saranno i partners ufficiali dell’edizione italiana di progetto demo (progetto demo si terrà parallelamente in Germania, Francia e Spagna).
Dall’1 al 30 Aprile potrete inviare i vostri demo, seguendo attentamente le istruzioni pubblicate su http://www.progettodemo.com/. Dal 10 al 25 Maggio si entrerà nella seconda fase del concorso, quando i 10 gruppi pre-finalisti selezionati potranno essere ascoltati e votati on-line, sempre su www.progettodemo.com. Dalle votazioni emergeranno i nomi dei 3 finalisti, che si sfideranno dal vivo per la vittoria finale il 3 giugno a Roma, presso il Circolo degli Artisti alla presenza della giuria ufficiale e di un gruppo invitato.
Il vincitore sarà inserito nella programmazione dell’8a edizione di Soundlabs Festival (29-31 Luglio 2004 a Roseto degli Abruzzi – info su http://www.soundlabs.it/) e della 10ma edizione di F.I.B. Heineken (5-8 Agosto 2004 a Benicassim – info su http://www.fiberfib.com/). Inoltre un brano del vincitore sara‘ pubblicato all’interno della compilation “Benicassim 2004”, distribuita in tutta Europa.
Autore: